CHIRURGIA ESTETICA FACCIALE


La Chirurgia estetica del volto è, sicuramente, una delle branche più “delicate” di tutta la chirurgia estetica.
Abbiamo già accennato in altre nostre sezioni di approfondimento (vedi: Rinoplastica, Chirurgia Ortognatica), quante siano numerosi e differenti, gli approcci chirurgici e quanto siano complesse le dinamiche psicologiche delle aspettative legate ad ogni atto chirurgico eseguito sul volto.
Il Chirurgo deve valutare attentamente ogni caso, consigliando e guidando il/la paziente, in questo intricato universo di possibilità.

Presso la nostra Unità Operativa, vengono eseguite tutte le principali procedure di chirurgia estetica facciale. Dagli approcci mininvasivi con fillers e botulino, agli interventi maggiori di ritidectomia (lifting) e rimodellamento completo del volto con: malaroplastica (protesi zigomatiche o rimodellamento delle ossa malari), genioplastica (cambiamenti della forma del mento con: protesi, innesti, od osteotomie), rimodellamento della forma della mandibola, otoplastica (chirurgia per il rimodellamento delle orecchie), blefaroplastica (chirurgia delle palpebre).
Per tali ragioni, il nostro è un centro di riferimento per la gestione a 360° della chirurgia completa del volto nella femminilizzazione del viso (FFS-Facial Feminization Surgery, male-to-female) e nel caso inverso di accentuazione di caratteristiche maschili, in soggetti biologicamente nati di sesso femminile (female-to-male).