Al via il primo corso pratico di Rinosettoplastica su cadavere, che permette a ciascun partecipante si eseguire in prima persona, le 2 procedure (chiusa ed aperta) su 2 teste fresh-frozen.
Il Corso si svolgerà a Ragusa, 1-3 luglio 2022
Il corso è indirizzato a Specialisti e Specializzandi in: Otorinolaringoiatria, Chirurgia Maxillo-Facciale e Chirurgia Plastica. Con la supervisione di un panel di specialisti esperti.
Le esercitazioni chirurgiche pratiche saranno eseguite su 2 teste per ogni coppia di partecipanti; una in approccio aperto e l’altra in approccio chiuso. I corsisti avranno inoltre a disposizione l’esame TAC del loro preparato anatomico, per una valutazione pre-operatoria più accurata. La lingua ufficiale del corso è l’Italiano, con disponibilità di traduzione simultanea in inglese per corsisti stranieri.
In alternativa, si può optare per la formula “non-dissection”; in questo modo sarà possibile seguire l’intero corso ed osservare le fasi di esercitazione pratica su cadavere.
Il Corso si svolgerà a Ragusa, meravigliosa città barocca della costa sud-orientale della Sicilia, centro di siti UNESCO ed in prossimità di spiagge dorate e siti d’interesse culturale.
Per maggiori informazioni e ISCRIZIONE ti inviato a visionare il sito www.rinosettoplastica2022.it
Corrado Toro, MD, PhD, FEBOFMS